Natale in piazza Duomo, Palazzo Marino cerca sponsor per l'albero e per le luminarie: il bando

"Il Natale è un momento particolare dell'anno - ha detto l'assessore Guaineri - i milanesi e i turisti si aspettano di trovare una città capace di trasmettere l'atmosfera tipica del periodo"

Albero di Natale in Duomo

Il tradizionale albero di Natale per piazza Duomo e un sistema di luminarie per i palazzi che vi si affacciano, oltre al calendario dell'Avvento che accompagnerà musicalmente l'attesa del 25 dicembre. Il comune di Milano lancia il bando per la ricerca di uno o più sponsor che vogliano contribuire all’allestimento del centro della città in occasione delle festività natalizie.

Due, in particolare, i lotti per cui candidarsi: uno dedicato all’albero, che dovrà essere di altezza pari ad almeno 28 metri, illuminato a led, da allestire per il periodo compreso tra il 7 dicembre 2016 e il 6 gennaio 2017. L’altro per le luminarie che accenderanno i balconi degli edifici dei portici meridionali e settentrionali di piazza Duomo, dall’1 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

L’avviso, che sarà pubblico dal 28 settembre, è rivolto ad aziende, associazioni ed enti che siano in grado di progettare, organizzare e realizzare le due iniziative, insieme o separatamente. Palazzo Marino offre la possibilità di esporre il nome, o marchio, o logo del soggetto che si aggiudicherà il bando alla base e lungo il perimetro di ancoraggio dell’albero, oltre all’autorizzazione all’eventuale allestimento di un temporary shop di massimo 50 metri quadri in piazza Cordusio. Chi, invece, dovesse presentare offerte per il lotto relativo alle luminarie, potrà aprire un temporary shop nell’area di largo Cairoli, angolo via Dante.

Allo stesso modo, parte la ricerca di sponsor per l'esibizione di musicisti che tradurranno in note il calendario dell'Avvento dalle finestre che si affacciano su piazza Duomo. Si comincia il primo dicembre con un solo musicista e, aggiungendo uno strumento ogni giorno, si arriverà alla formazione di un’orchestra completa di 24 elementi la sera della vigilia di Natale.

Per la realizzazione dell'evento, l'amministrazione metterà a disposizione gratuitamente il proprio edificio e offrirà la possibilità di aprire un punto di vendita o promozione dello sponsor di massimo 30 metri quadri in un'area da individuare, compresa sull'asse Cairoli-San Babila.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il Natale è un momento molto particolare dell'anno - ha detto l'assessore al Turismo, Roberta Guaineri - i milanesi e i turisti si aspettano di trovare una città capace di trasmettere l'atmosfera tipica del periodo. L'immagine di una Milano all'altezza di ogni stagione e ogni evento è un punto imprescindibile per la sua crescita e la sua capacità di attrazione. Il nostro auspicio è che il privato voglia affiancarsi all'amministrazione nell'obiettivo comune di costruire un profilo sempre più alto della città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Uccide soffocando i suoi due figli gemelli. Aveva scritto sms alla madre: "Non li rivedrai più"

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Accoltellato mentre cammina nei pressi del Parco Trotter, grave un 30enne all'alba

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

Torna su
MilanoToday è in caricamento