rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Insulti volgari" contro la D'Urso su Instagram: sei mesi di carcere per Barbara Guerra

L'ex olgettina è stata condannata a sei mesi per diffamazione aggravata. La storia

Barbara Guerra, ex olgettina brianzola di 39 anni, è stata condannata dal Tribunale di Monza a sei mesi di reclusione per diffamazione aggravata. La Guerra nel 2013 aveva pubblicato sui social "una serie di insulti volgari" - si legge nella condanna - nei confronti di Barbara D'Urso e la conduttrice aveva dato mandato ai propri legali di procedere.

La guerra tra le due "Barbare" era iniziata nel 2013 dopo un servizio di Pomeriggio Cinque, trasmissione della D'Urso, dedicato alle "olgettine" protagoniste delle "cene eleganti" a casa Berlusconi ad Arcore. In quelle immagini, che mostravano le ragazze seminude o comunque in abiti molto succinti, era apparsa anche la Guerra, che aveva reagito diffondendo sul proprio profilo Instagram foto della conduttrice di canale 5 accompagnate da commenti poco eleganti. 

Poco dopo i post erano stati rimossi, ma l'ex olgettina aveva continuato la sua campagna contro la D'Urso anche con frasi del tipo "Nessuno mi ha querelata visto che le foto Di Carmelita - soprannome della D'Urso - tutta nuda sono visibili a tutti".

In realtà, la querela era già partita e nei giorni scorsi è arrivata la condanna, che obbligherà la Guerra a risarcire anche i danni morali alla "rivale". Durante il processo, si legge in una nota dello staff della D'Urso, è stata infatti "riconosciuta la valenza lesiva e assolutamente ingiustificata di quegli attacchi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insulti volgari" contro la D'Urso su Instagram: sei mesi di carcere per Barbara Guerra

MilanoToday è in caricamento