rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Festa del Perdono

"Basta auto in Statale", l'appello degli studenti di Unilab

L'associazione studentesca Unilab chiede che il Cortile d'Onore di via Festa del Perdono sia off-limits alle automobili: "Esiste il parcheggio di via Sforza"

Il Cortile d’Onore della ‘Ca Granda’ trasformato in un parcheggio. Succede spesso, quasi tutti i giorni. Le automobili entrano nella struttura del Filarete, sede dell’Università degli Studi di Milano, e parcheggiano nel chiostro. Ora qualcuno vuole mettere un freno a tutto questo. Si tratta dell’associazione studentesca Unilab.

Nella mattinata di lunedì 3 marzo i membri dell’associazione hanno “pizzicato” un taxi all’interno del cortile d’onore. La fotografia è subito rimbalzata sul profilo Facebook dell’associazione. “Siamo stufi di vedere quotidianamente macchine parcheggiate nel Filarete, uno dei più bei cortili di Milano che solo la nostra università può vantare”, commentano.

Nella sede centrale dell’Università degli Studi c’è un parcheggio per le automobili, si trova in via Francesco Sforza ed è lì che l’associazione studentesca vorrebbe che fossero confinate tutte le automobili, lasciando il cortile d’Onore solo agli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta auto in Statale", l'appello degli studenti di Unilab

MilanoToday è in caricamento