rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Olgettina

Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele: deve operarsi (di nuovo) agli occhi

Il leader di Forza Italia è arrivato martedì mattina verso le 10 all'ospedale San Raffaele di Milano. Dovrà essere operato alla cataratta. Settimana prossima si opererà all'altro occhio

La solita auto e la solita scorta. Ma, soprattutto, l’immancabile dottor Alberto Zangrillo al suo fianco. Martedì mattina verso le 10 Silvio Berlusconi si è presentato all’ospedale San Raffaele di Milano dove, in giornata, si sottoporrà ad un intervento alla cataratta. 

Il leader di Forza Italia, secondo quanto spiegato in un vecchio comunicato, sarà operato all’occhio destro e settimana prossima farà il bis con il sinistro. 

Berlusconi avrebbe dovuto sottoporsi all’intervento durante la scorsa settimana, ma aveva poi deciso di rinviare per seguire da vicino il caos candidati in vista delle elezioni comunali di Roma. 

La durata dell’intervento, che sarà seguito dal medico di fiducia di Berlusconi, dovrebbe essere di circa quindici minuti e già in giornata l’ex premier potrebbe tornare nella sua villa di Arcore. Comunque, per precauzione, la settimana scorsa era stata riservata una stanza “suite” nell’ospedale di via Olgettina in caso di ricovero prolungato. E’ probabile che la prenotazione sia stata rinnovata anche per martedì 8 marzo. 

Non è la prima volta che Silvio Berlusconi fa tappa al San Raffaele, dove è ormai quasi di casa. A marzo scorso, l’ex cavaliere era ricorso alle cure dei medici per una frattura composta del malleolo che si era procurato appoggiato male il piede a terra scendendo dall’auto

A novembre 2014, invece, il leader di Forza Italia era stato costretto al ricovero per un’infiammazione agli occhi, che aveva fatto il paio con il ricovero di sette giorno del marzo 2013 per quell’uveite che lo aveva colpito durante il processo Ruby. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele: deve operarsi (di nuovo) agli occhi

MilanoToday è in caricamento