rotate-mobile
Cronaca Cascina Gobba / Via Olgettina

Berlusconi riceve la visita del medico fiscale: "Non sussiste impedimento"

E' questo l'esito della visita fiscale disposta dai giudici della corte d'appello. Il processo prosegue

"Non sussiste un impedimento alla partecipazione" all'udienza di oggi di Silvio Berlusconi, imputato al processo Mediaset. E' questo l'esito della visita fiscale disposta dai giudici della corte d'appello. Il processo prosegue. 

I medici nominati dalla corte d'appello per la visita fiscale a Silvio Berlusconi, nell'affermare che non sussiste alcun impedimento alla partecipazione dell'ex premier al processo, hanno sottolineato che le lamentate problematiche visive del paziente - dolori all'occhio sinistro e fotofobia - tutt'al più possono incidere sull'efficacia psicofisica dell'imputato. L'ex capo del Governo, ricoverato al San Raffaele, ha un'infiammazione agli occhi.

Poco prima, invece,  Francesco Bandello, primario di oculistica e oftalmologia del San Raffaele aveva detto: “Per quel che mi riguarda ritengo opportuno che Silvio Berlusconi rimanga in ospedale almeno fino a domani". 

Bandello ha spiegato che "è confermata la diagnosi di uveite bilaterale, che però rispetto a venerdì è solo parzialmente migliorata grazie alle terapie. I miglioramenti sono minori del previsto, in particolare all'occhio sinistro che mostra delle aderenze tra iride e cristallino". 

Alla luce di tale situazione i medici del San Raffaele ritengono "opportuno che Silvio Berlusconi rimanga con noi. La necessità di proseguire un assiduo monitoraggio, che dia garanzia di poter valutare adeguatamente l'evoluzione della situazione clinica, persiste". 
Bandello ha infine precisato che al momento non vi è nessun'altra persona ricoverata nell'ospedale per uveite.

Secondo quanto si è appreso, inoltre, Berlusconi ha ricevuto la visita di Angelino Alfano e quella della fidanzata Francesca Pascale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi riceve la visita del medico fiscale: "Non sussiste impedimento"

MilanoToday è in caricamento