rotate-mobile
Cronaca

Cerca di vendere la bici da corsa rubata a un commissario della polizia svizzera: preso

È successo nei giorni scorsi a Milano, nei guai un cittadino egiziano di 27 anni

Aveva messo in vendita una bicicletta da corsa rubata a un commissario della polizia elvetica. Risultato? È stato denunciato per ricettazione. Protagonista del fatto un 27enne di origini egiziane. La vicenda è stata pubblicata sulle colonne di Repubblica Milano.

Tutto è iniziato la scorsa settimana quando al commissario della polizia di Lugano viene rubata una bici da corsa: una Canyon Aeroad da circa 5mila euro. Scoperto il furto l'uomo ha iniziato a monitorare alcuni siti di shopping online per provare a ritrovarla e ci è riuscito: ha trovato un annuncio con la sua stessa bici, riconosciuta grazie a sellino e manubrio non di serie che aveva installato.

Ha contattato il pool anti-truffe, di cui fa parte anche la polizia locale di Milano e poi è stata allertato anche il nucleo bici rubate. I ghisa si sono finti acquirenti e hanno dato appuntamento al venditore fuori dalla stazione di Garibaldi. Proprio loro hanno consegnato la denuncia al 27enne. Nei prossimi giorni la bicicletta sarà restituita al commissario svizzero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di vendere la bici da corsa rubata a un commissario della polizia svizzera: preso

MilanoToday è in caricamento