rotate-mobile
Cronaca

Stampavano biglietti falsi per gli “shuttle” e li vendevano in Centrale: quattro denunciati

Nei guai sono finiti quattro italiani, denunciati per falsificazione di biglietti e truffa. La storia

Avevano messo in piedi un vero e proprio canale di vendita parallelo, naturalmente abusivo. Recuperavano biglietti già usati o li stampavano in proprio e poi li vendevano in Stazione Centrale ai clienti, quasi sempre turisti stranieri, più facili da far cadere nella loro rete. 

Tre pregiudicati di trenta, quarantaquattro e cinquantatré anni, e un incensurato di ventotto - tutti italiani - sono stati denunciati dai carabinieri di Pero con le accuse di falsificazione di biglietti di pubblica impresa di trasporto e truffa.

I quattro sono dipendenti di una cooperativa con sede a Rho incaricata di stampare e vendere i biglietti di una delle aziende che gestisce gli “shuttle” di collegamento tra Milano e gli aeroporti lombardi.

Proprio sfruttando questa possibilità, il gruppo era riuscito a iniziare un secondo giro di affari arrivando addirittura a stampare i biglietti falsi, tanto che durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato numerosi rotoli di carta termica con il logo della società e un tablet - anche questo di proprietà della società . con una app usata per riprodurre i ticket. 

A denunciare i quattro ai militari è stata proprio l’azienda truffata, che si è accorta del giro di biglietti falsi grazie all’allarme lanciato da alcuni controllori che avevano notato alcuni titoli di viaggio con stessi numeri di serie o con altre anomalie. "Ricicli" e anomali che fruttavano decine di migliaia di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stampavano biglietti falsi per gli “shuttle” e li vendevano in Centrale: quattro denunciati

MilanoToday è in caricamento