rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Buon compleanno BikeMi! Promozioni per rinnovare la tessera

Il 3 dicembre BikeMi festeggerà 2 anni e ci sarà una promozione: chi si abbonerà o rinnoverà la sua tessera il 3 dicembre, pagherà 25 euro anzichè 36

Una promozione per festeggiare i due anni di successi di BikeMi, il Bike Sharing di Milano: tutti coloro che decideranno di abbonarsi o rinnovare la propria tessera il 3 dicembre, giorno del "compleanno di BikeMi", l' abbonamento di 12 mesi sarà a 25 euro anziché 36.

L'iniziativa partita con 66 postazioni, è cresciuta in questi anni: 101 stazioni installate, record di 1milione e 500mila bici prelevate e 45.000 abbonamenti stipulati tra annuali, settimanali e giornalieri. Le migliori postazioni sono state quelle di Cadorna, Duomo e San Babila.

L'identikit del perfetto utilizzatore di Bike sharing, secondo alcune ricerche, ha in media 40 anni, utilizza la bici nei tragitti casa-lavoro ed utilizza maggiormente BikeMi dalle 8 alle 9 e dalle 18 alle 19, confermando come la bici condivisa sia un mezzo che ben si integra al trasporto pubblico tradizionale. Ed inoltre BikeMi si colora di tutte le bandiere del mondo: se gli abbonati annuali risiedono per la maggioranza a Milano e provincia, quelli occasionali cioè giornalieri o settimanali, provengono da tutto il mondo, Australia, Brasile, Israele, Emirati Arabi, Giappone e tanti altri ancora.

Ma le 2 ruote milanesi hanno intrapreso la fase 2 che le porterà ad uscire dalla Cerchia dei Bastioni e arrivare a quella della linea filoviaria 90/91. Il 10 novembre è stata inaugurata la prima stazione, quella in piazzale Lodi. Il percorso sarà graduale e vedrà la conclusione delle prime 50 stazioni entro l’estate del 2011 ed entro la primavera del 2012 di ulteriori 50 che porterà il servizio a contare 200 postazioni e 3650 biciclette.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno BikeMi! Promozioni per rinnovare la tessera

MilanoToday è in caricamento