rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca piazzale Lodi

Bike sharing, inaugurata la fase 2: entro il 2011 raddoppiano le stazioni

Il sindaco Moratti questa mattina ha inaugurato il primo stallo della nuova fase, a piazzale Lodi. Entro primavera le stazioni arriveranno a quota 50 e alla fine del prossimo anno si raggiungerà quota 100

Entro la fine del 2011 la rete milanese del bike sharing raddoppierà. A dare la notizia questa mattina il sindaco Letizia Moratti, il suo assessore al Verde Maurizio Cadeo e il numero uno di Atm Elio Catania che si sono dati appuntamento a piazzale Lodi per il nastro del primo stallo di periferia.

Saranno 100 in tutto le nuove stazioni che copriranno la città fino alla cerchia filoviaria della 90-91. Entro primavera saranno attive le prime 50 ed entro la fine del prossimo anno, si arriverà a 100, con una dotazione di ulteriori 2.250 biciclette.

"La bicicletta è un mezzo molto amato dai milanesi - ha affermato Letizia Moratti - lo conferma il grande successo che il servizio di Bike Sharing ha riscosso tra i cittadini. Oggi Milano è al primo posto in Italia per il servizio di bike sharing e al quinto in tutta Europa".

Una volta entrato a regime con il completamento della fase 2, Bikemi offrirà ai milanesi duecento stazioni di prelievo e 3.650 biciclette pubbliche. "Bikemi - ha affermato Catania - è a tutti gli effetti un nuovo e importante tassello della piattaforma integrata di mobilità milanese, che si integra alla rete tradizionale per rispondere sempre meglio alle esigenze di chi si muove".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing, inaugurata la fase 2: entro il 2011 raddoppiano le stazioni

MilanoToday è in caricamento