Parcheggi a pagamento: Pdl e Gruppo misto propongono nuove agevolazioni

I consiglieri De Angelis, Osnato e Vagliati hanno presentato 3 emendamenti il cui scopo è rendere più semplice la sosta. De Corato: parcheggio agevolato anche ai lavoratori

Pagamento della sosta frazionato, abbonamento agevolato per i residenti  nei parcheggi di interscambio e  abbonamento agevolato in superficie anche per i lavoratori. Sono queste le proposte avanzate  dei consiglieri comunali del Pdl e del Gruppo misto Armando Vagliati, Marco Osnato e Franco De Angelis in accordo con il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato, per rendere più agevole e semplice il parcheggio per i cittadini.

Le proposte sotto forma emendamenti rintrano nella relazione del bilancio di previsione 2011. Nel dettaglio il pagamento della sosta frazionato permette ai cittadini di pagare il parcheggio per il tempo che sarà loro effettivamente necessario, dopo la prima mezz’ora.

L’introduzione di formule di abbonamento agevolato per i residenti  nei parcheggi di interscambio più vicini, anche per le ore notturne, invece ha lo scopo di rispondere positivamente alle richieste di parcheggio da parte dei residenti, favorendo un uso più intensivo delle strutture esistenti.

“Condivido pienamente la logica degli emendamenti proposti dai Consiglieri Vagliati, Osnato e De Angelis”  fa sapere Riccardo De Corato “perché  semplificano, rendono più agevole e semplice la sosta ed al contempo favoriscono una maggiore rotazione ed utilizzo dei parcheggi. Gli emendamenti favoriscono i residenti, coloro che usano l’auto per ragioni lavorative e più in generale, tutti i cittadini”.

“Qualsiasi provvedimento per la razionalizzazione della sosta è particolarmente importante e strategico nell’ambito del sistema della mobilità”, sottolinea il consigliere Franco De Angelis, mentre per Armando Vagliati le misure sono assolutamente utili “anche nell’ottica di andare incontro alle domande dei commercianti attraverso abbonamenti agevolati per semplificare la loro attività lavorativa. ” Per il consigliere Marco Osnato infine “si tratta di piccole correzioni che danno una riposta positiva e significativa alle esigenze della cittadinanza”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Milano Centro

      Vandali bruciano alcune palme in Duomo: monta la protesta

    • Cronaca

      Drogati, alcolizzati: picchiano mogli e compagne, tre arresti nel week-end

    • Cronaca

      Bambina ricoverata al Buzzi per meningite, condizioni ancora molto gravi

    • Incidenti stradali

      Falciato da un'auto mentre cammina sulla Provinciale per andare a un rave party

    I più letti della settimana

    • Milano, uomo si accovaccia e fa gli escrementi sul marciapiede in via dei Missaglia | Foto

    • Incidente a Segrate, 17enne uccisa sulla Cassanese: forse si è lanciata da auto in corsa

    • Carabinieri si travestono da drogati: blitz nel bosco dello spaccio tra Milanese e Brianza

    • Meningite a Milano: è morta un'altra donna, grave anche una bambina di sette mesi

    • Suicidio sulla Metropolitana Verde M2: circolazione sospesa tra Caiazzo e Lambrate

    • Incidente in via Ponti, investito sulle strisce e sbalzato sull’asfalto: un 50enne in fin di vita

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento