rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggi a pagamento: Pdl e Gruppo misto propongono nuove agevolazioni

I consiglieri De Angelis, Osnato e Vagliati hanno presentato 3 emendamenti il cui scopo è rendere più semplice la sosta. De Corato: parcheggio agevolato anche ai lavoratori

Pagamento della sosta frazionato, abbonamento agevolato per i residenti  nei parcheggi di interscambio e  abbonamento agevolato in superficie anche per i lavoratori. Sono queste le proposte avanzate  dei consiglieri comunali del Pdl e del Gruppo misto Armando Vagliati, Marco Osnato e Franco De Angelis in accordo con il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato, per rendere più agevole e semplice il parcheggio per i cittadini.

Le proposte sotto forma emendamenti rintrano nella relazione del bilancio di previsione 2011. Nel dettaglio il pagamento della sosta frazionato permette ai cittadini di pagare il parcheggio per il tempo che sarà loro effettivamente necessario, dopo la prima mezz’ora.

L’introduzione di formule di abbonamento agevolato per i residenti  nei parcheggi di interscambio più vicini, anche per le ore notturne, invece ha lo scopo di rispondere positivamente alle richieste di parcheggio da parte dei residenti, favorendo un uso più intensivo delle strutture esistenti.

“Condivido pienamente la logica degli emendamenti proposti dai Consiglieri Vagliati, Osnato e De Angelis”  fa sapere Riccardo De Corato “perché  semplificano, rendono più agevole e semplice la sosta ed al contempo favoriscono una maggiore rotazione ed utilizzo dei parcheggi. Gli emendamenti favoriscono i residenti, coloro che usano l’auto per ragioni lavorative e più in generale, tutti i cittadini”.

“Qualsiasi provvedimento per la razionalizzazione della sosta è particolarmente importante e strategico nell’ambito del sistema della mobilità”, sottolinea il consigliere Franco De Angelis, mentre per Armando Vagliati le misure sono assolutamente utili “anche nell’ottica di andare incontro alle domande dei commercianti attraverso abbonamenti agevolati per semplificare la loro attività lavorativa. ” Per il consigliere Marco Osnato infine “si tratta di piccole correzioni che danno una riposta positiva e significativa alle esigenze della cittadinanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento: Pdl e Gruppo misto propongono nuove agevolazioni

MilanoToday è in caricamento