rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via della Rondine

Milano, bimba azzannata al volto da un cane: piccola di tre anni morsa più volte in faccia

La bimba, che si trovava in un'area cani in zona Lorenteggio insieme ai genitori, è stata soccorsa e portata all'ospedale San Carlo in codice giallo: non è grave. Indagano i vigili

Qualche ferita al volto, fortunatamente non profonda. Qualche segno sul resto del corpo. E, di sicuro, tanta tanta paura. 

Poteva andare molto peggio alla bimba di tre anni aggredita sabato pomeriggio da un meticcio in un’area cani di via della Rondine, zona Lorenteggio. Poco prima delle cinque e mezza, per cause ancora da accertare, la piccola - che si trovava nel parco insieme ai genitori - è stata “attaccata” dall’animale, che l’ha morsa più volte al volto e sul resto del corpo. 

Sul posto sono immediatamente intervenute un’ambulanza e un’auto medica, che hanno prestato i primi soccorsi alla bambina. La piccola, sempre sveglia, è stata poi portata all’ospedale San Carlo per le cure del caso. Fortunatamente, non è grave. 

Nell’area cani, insieme ai medici del 118, sono arrivati anche i vigili di Milano. Gli agenti sono al lavoro per cercare di ricostruire l’accaduto e per cercare di capire cosa possa aver causato la reazione violenta del cane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, bimba azzannata al volto da un cane: piccola di tre anni morsa più volte in faccia

MilanoToday è in caricamento