rotate-mobile
Cronaca Pioltello / Piazza Giuseppe Garibaldi

Pioltello, bimbo di 4 anni precipita da finestra di casa: morto dopo un volo dal quinto piano

Il dramma alle 20.30 in piazza Garibaldi. Il piccolo è morto al San Raffaele. La dinamica

Un volo nel vuoto di oltre quindici metri. Poi la caduta al suolo e la disperata corsa verso l'ospedale, purtroppo inutile

Dramma giovedì sera a Pioltello, nel Milanese, dove un bimbo di quattro anni - di origni afgane - è precipito dalla finestra di casa sua. Teatro della tragedia, avvenuta alle 20.30, è stato un appartamento al quinto piano di un condominio di piazza Garibaldi, a due passi dalla stazione di Limito. 

Video, le testimonianze: "Ha inseguito la pallina ed è caduto"

Sembra, stando alle primissime ricostruzioni, che il piccolo stesse giocando con una pallina in casa e che proprio la pallina sia rotolata giù. A quel punto, pare che il bambino si sia sporto dal davanzale e che in un attimo sia caduto. 

Il bimbo è stato soccorso da un'ambulanza e un'auto medica del 118 e trasportato al San Raffaele di Milano in codice rosso. In ospedale, però, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

In casa con lui c'erano sua madre e suo fratellino di due anni, mentre il padre si trova in Afganistan. La donna è stata portata in caserma per essere ascoltata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioltello, bimbo di 4 anni precipita da finestra di casa: morto dopo un volo dal quinto piano

MilanoToday è in caricamento