rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cornaredo / Strada Statale 11 Padana Superiore

Cornaredo, ragazzino 15enne scompare durante un bagno col cugino: trovato morto

Il ragazzino è caduto nel canale scolmatore ed è scomparso nel nulla. Sul posto vigili del fuoco, con elicottero e gommoni, per cercarlo. Il piccolo era col cugino e un amico

Lo hanno visto cadere in acqua davanti ai loro occhi. Poi, nel giro di pochi secondi, lo hanno perso di vista. E hanno dato l’allarme. Quindi, tre interminabili ore di attesa e speranze. E poi le urla di sua mamma, a testimoniare la tragedia. 

Cornaredo, 15enne cade in un canale scolmatore: morto

Dramma mercoledì pomeriggio tra Cornaredo e Settimo Milanese, teatro di un incidente costato la vita ad un ragazzino, sembra un quindicenne di etnia rom.

Secondo le prime informazioni apprese da MilanoToday, poco prima delle 15.30 il giovane sarebbe caduto nel canale scolmatore che costeggia la Strada Statale 11 mentre giocava in acqua insieme a un suo amico e a suo cugino. 

Nel punto dell'incidente, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l'acqua è abbastanza alta e sono presenti diverse chiuse e mulinelli. Il flusso dell'acqua è stato chiuso a monte, ma la vittima era già stata portata via dalla corrente. 

Sul posto, impegnati nelle ricerche del bambino, sono intervenute otto squadre dei vigili del fuoco - tra cui uomini del nucleo fluviale - con un gommone e un elicottero, oltre ai carabinieri di Rho e a due ambulanze del 118. 

Sono stati proprio i pompieri, dopo ore di lavoro, a trovare il corpo del quindicenne. Per lui non c'era già più nulla da fare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornaredo, ragazzino 15enne scompare durante un bagno col cugino: trovato morto

MilanoToday è in caricamento