Tentano di svaligiare la casa di un'anziana disabile: messi in fuga dalla figlia

È successo a Binasco. I ladri sono scappati lanciandosi dal secondo piano di una palazzina di via Marconi

Immagine repertorio

Non si è fatta prendere dal panico e ha messo in fuga i ladri che volevano rubare nella casa dove vive con la madre disabile. È successo la scorsa notte nell'appartamento della famiglia Lazzari, al secondo piano di una palazzina di via Marconi a Binasco (Sud Milano). La vicenda è stata riportata dal quotidiano Il Giorno.

Tutto è successo introno alle 23.30 quando i ladri si sono arrampicati sino al secondo piano. Lidia, la figlia della signora disabile, ha udito un tonfo. Credendo fosse la madre si è alzata e ha visto i ladri che avevano alzato la tapparella dall'esterno e stavano per entrare nell'appartamento. Non si è persa d'animo, anzi: ha raccolto una spranga di legno e si è nascosta dietro a una tenda: pronta a colpire i ladri che stavano per introdursi.

Ma proprio in quel momento l'anziana si è svegliata, forse spaventata dai rumori. Lidia in un primo momento non ha risposto per cercare di sorprendere i malfattori, ma poi ha acceso le luci ed è corsa in aiuto della madre. 

I malviventi non hanno subito tagliato la corda: sono saltati dal secondo piano e sono scappati a gambe levate. «Non so come siano riusciti ad arrampicarsi - ha raccontato la donna sulle colonne del quotidiano - la mattina dopo ho notato la tenda del piano di sotto stracciata e un cacciavite nel prato, nonché orme di piedi strisciati nel terreno, forse il ladro si è fatto male nella caduta. Ho dato subito l’allarme sul gruppo del Comune, per allertare gli abitanti». 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

Torna su
MilanoToday è in caricamento