rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Milano, maxi blackout in tutta la zona Est

I primi problemi già giovedì sera. Venerdì pomeriggio situazione critica. Bufera social

Via Cadore, corso XXII marzo, viale Umbria. E ancora: viale Corsica, via Sismondi, viale Campania. Tutti al buio, almeno metaforico. Tutti senza corrente. 

Maxi blackout venerdì pomeriggio nella zona Est di Milano, che dalle 14 circa sta facendo i conti con una totale assenza di corrente. I primi problemi si erano già verificati nella serata di giovedì, quando però l'elettricità era mancata per poco più di mezz'ora. Venerdì, invece, il blackout ha ormai superato le tre ore di durata, mandando in titl anche i semafori agli incroci, molti dei quali si sono spenti. 

Foto - Le proteste su Twitter dei cittadini

blackout milano twitter-2

Decine e decine di cittadini, tutti residenti proprio nella parte Est di Milano, stanno chiedendo conto delle cause su Twitter ad A2a, attraverso l'hashtag - ormai trend topic - #blackout. Tanti i commenti sul social, tra il sarcastico e l'arrabbiato. "Quindi esattamente tra quanto avremo il piacere di riavere la corrente?", si chiede una ragazza. "3 ore senza luce....neanche nel terzo mondo", scrive un'altra, evidentemente contrariata. "Da più di un'ora blackout a Milano. Zona est al buio. Il sindaco non ha pagato la bolletta?", ironizza un uomo.

La stessa azienda che gestisce il servizio elettrico a Milano ha ammesso l'esistenza di un guasto e ha spiegato: "Siamo a conoscenza del problema. Il pronto intervento della società di distribuzione sta lavorando per ripristinare la fornitura quanto prima".

Sui tempi di ritorno della corrente, però, al momento A2a ha preferito non sbilanciarsi.

Foto - La risposta di A2a

blackout milano a2a-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, maxi blackout in tutta la zona Est

MilanoToday è in caricamento