rotate-mobile
Cronaca

Metropolitana M3 gialla sospesa tra Rogoredo e Porta Romana su “disposizione autorità”

Lo stop è scattato alle 19.30 di lunedì sera per controlli. Attivato il servizio bus sostitutivi

Metropolitana M3 ferma per circa trenta minuti lunedì sera 9 gennaio. Lo stop sulla linea gialla è scattato verso le 19.30 per - ha spiegato Atm su Twitter - “verifiche su disposizione delle Autorità”. 

La linea, segnala la stessa azienda, è stata interrotta tra Porta Romana e Rogoredo, mentre nelle altre fermate ha subito rallentamenti. Atm ha subito predisposto un collegamento di bus sostitutivi in superficie. 

Secondo le prime informazioni, a causare lo stop è stato un allarme bomba nella stazione di Brenta, che ha reso necessario l’intervento della polizia. Dopo circa trenta minuti, quando l'allerta si è rivelata infondata, la metro ha ripreso a circolare regolarmente.   

Soltanto nella giornata di domenica 8 gennaio la metropolitana di Milano è stata teatro di un doppio allarme bomba praticamente simultaneo. La prima allerta è scattata nella fermata Loreto, evacuata e chiusa per la presenza di un trolley abbandonato che è poi stato fatto brillare e che conteneva soltanto effetti personali. Il secondo allarme è stato registrato nella stazione Udine a causa di una borsa lasciata in banchina. In entrambi i casi, per permettere i controlli necessari, parte della metro è stata bloccata. 

Proprio per evitare il continuo ripetersi di allarmi bomba, con conseguenti disagi, a novembre scorso Atm e il comune di Milano avevano affisso in tutte le stazioni delle quattro linee metro dei cartelli per invitare i passeggeri distratti a fare più attenzione ai propri bagagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana M3 gialla sospesa tra Rogoredo e Porta Romana su “disposizione autorità”

MilanoToday è in caricamento