rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pm10 alte, si va verso blocco del traffico giovedì?

Nuovo superamento, sabato, delle concentrazioni delle polveri sottili a Milano. Arrivati alla soglia delle 12 giornate consecutive, scatteranno i provvedimenti

Nuovo superamento, sabato, per le concentrazioni delle polveri sottili a Milano. Si tratta del nono giorno consecutivo e se oggi e martedì i valori rimarranno oltre i limiti stabiliti dalla legge, si raggiungerà la soglia dei 12 giorni consecutivi e il Comune applicherà una serie di blocchi del traffico.

Il 5 ottobre saranno disponibili i dati relativi al giorno prima e se i limiti saranno stati ancora superati, giovedì 6 ottobre scatteranno le limitazioni alla circolazione (dal lunedì al venerdì per i veicoli più inquinanti) e domenica 9 ottobre lo stop totale del traffico dalle 8 alle 18. Intanto L'Arpa (l'Agenzia regionale per la protezione dell' Ambiente) ha certificato stamani il livello delle concentrazioni di pm10 ieri nelle tre centraline di Milano, tutte sopra il valore consentito di 50 microgrammi per metro cubo: 76 microgrammi a Pascal Città Studi, 68 al Verziere e 63 in via Senato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pm10 alte, si va verso blocco del traffico giovedì?

MilanoToday è in caricamento