rotate-mobile
Cronaca

Blocco del traffico auto nel Nord Milano, ecco i comuni coinvolti

Dal 28 al 30 dicembre dalle 10 alle 16

Il blocco del traffico di auto sarà in vigore anche nell'hinterland? In parte sì. Ad esempio nei comuni del Nord Milano (Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni), che - con una nota congiunta - hanno dichiarato l'adesione al blocco totale attuato dalla città di Milano per l'alto tasso di pm10 e pm2,5 (polveri sottili) nell'aria.

Come a Milano, anche in questi comuni il blocco totale delle auto e moto sarà in vigore lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre 2015, dalle 10 alle 16.

«Il record negativo di giornate di superamento dei valori degli inquinanti non può lasciarci indifferenti – hanno dichiarato i primi cittadini delle amministrazioni aderenti – Abbiamo dunque deciso di unirci all’appello che viene dalla Città Metropolitana di fermare la circolazione dei veicoli privati nella convinzione che per rendere più efficaci i provvedimenti contro l'inquinamento atmosferico è necessario estenderli su un territorio più vasto possibile e intraprendere azioni condivise. Un blocco che comporta sacrificio e qualche disagio, necessari per salvaguardare la salute dei cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico auto nel Nord Milano, ecco i comuni coinvolti

MilanoToday è in caricamento