rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ordinanza confermata, venerdì e sabato "tutti fermi"

Arriva la "DomenicAspasso" di venerdì e sabato: scuole chiuse, blocco totale traffico (tranne veicoli elettrici) e negozi con possibilità di rimanere aperti fino alle 24

Inquinamento monitorato in queste giornate, ma la giunta Pisapia ha scelto di confermare l'ordinanza firmata sul blocco totale del traffico. Così, venerdì 9 e sabato 10 dicembre 43 pattuglie della polizia locale, con 90 vigili per turno, saranno ai varchi per controllare il rispetto delle ordinanze. Si ricorda che è prevista una contravvenzione di 155 euro per i trasgressori. L’indicazione di effettuare i controlli è stata impartita anche alle altre pattuglie ordinarie in servizio.

CIRCOLAZIONE - Fino al 23 dicembre fermo per tutti i veicoli diesel Euro 3 privi di filtro antiparticolato. La fascia oraria del blocco va dalle 10 alle 18, sia durante la settimana sia nei weekend. Venerdì 9 e sabato 10 dicembre, blocco di tutti i veicoli, compresi motocicli e ciclomotori, dalle ore 10 alle ore 18. Resta in vigore il fermo, dalle 00.00 alle 24, per i veicoli benzina Euro 0, per i veicoli diesel Euro 0/1/2 e per motocicli e ciclomotori due tempi Euro 0/1.

SCUOLE - Venerdì 9 e sabato 10 dicembre le scuole sul territorio comunale resteranno chiuse.

NEGOZI - Fino all’11 dicembre, su tutto il territorio cittadino, l’orario di chiusura delle attività di vendita in sede fissa potrà essere protratto fino alle ore 24. Fino al 23 dicembre è vietato l’utilizzo di dispositivi che consentono di mantenere aperte le porte d’accesso.

RISCALDAMENTO - Fino al 23 dicembre permane l’obbligo di riduzione di 1 grado centigrado delle temperature.

LAVAGGIO STRADE - Fino al 23 dicembre sarà effettuata la pulizia dei tratti stradali pubblici attraverso interventi straordinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza confermata, venerdì e sabato "tutti fermi"

MilanoToday è in caricamento