rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Puricelli Guerra

Boa costrictor scappa in un water a Milano

La storia - vera - da leggenda metropolitana l'altro giorno

Una storia da leggenda metropolitana - del tipo "coccodrillo si nasconde nelle fogne di New York" - è accaduta a Milano l'altro giorno. 

Sabato mattina, prima dell’una, un boa di due metri è scappato dai condotti idraulici di uno stabile, e potrebbe trovare una via d’uscita attraverso un water uguale a quello in cui si è infilato. Gli esperti assicurano che potrebbe essersi perso nelle fognature della città oppure essere morto.

Accade in via Puricelli, Ovest di Milano. Il Corpo forestale precisa che a Milano non c’è alcun allarme, perché non ci sono rischi, riporta il Corriere

E' difficile che l'animale sia sopravvissuto. La cronaca dei fatti, comunque, è questa: nel primo pomeriggio di sabato un uomo avverte la polizia locale. La centrale dei vigili invia le pattuglie in via Puricelli. Gli agenti ascoltano il racconto dell’uomo che ha chiamato: "Ho alcuni serpenti, li stavo sistemando, il boa era in una teca provvisoria. È fuggito, si è infilato in bagno, non ho fatto in tempo a bloccarlo". 

Ergo. Occhio alle tubature. Potreste avere sorprese poco piacevoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boa costrictor scappa in un water a Milano

MilanoToday è in caricamento