rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sorpresa al matrimonio di una coppia milanese: canta Bocelli

Lo stesso cantante entra in chiesa, a Portovenere, e chiede di poter fare un regalo alla coppia: tra lo stupore e la commozione degli invitati, intona l'Ave Maria di Shubert

Il regalo di nozze più bello è stato l'accompagnamento sonoro. L’Ave Maria di Schubert cantata da uno dei più famosi artisti italiani nel mondo, un cantante per il quale mezza Hollywood farebbe carte false: Andrea Bocelli. 

E l'incredibile storia, che probabilmente verrà tramandata ai nipoti dei nipoti, l'ha vissuta l'altro giorno una coppia meneghina: lui, Edoardo Provasoli, imprenditore 38enne, studi a Milano e origini varesotte e lei, Rosa Murroni, milanese. 

Si sono sposati, come racconta il Secolo XIX in San Pietro, piccola chiesa incastonata in un ambiente mozzafiato a Portovenere. A un certo punto della cerimonia entra un uomo, lì in vacanza con la famiglia e alcuni amici. Non conosce gli sposi, non è un invitato. E il seguito è da copione di film.

Rita Giannasi, la custode della chiesa, racconta ancora emozionata di una donna che chiede se suo marito poteva suonare l’organo e cantare a quel matrimonio. «Le ho chiesto chi fosse suo marito e perché volesse cantare ad una funzione in cui non era neppure invitato - confida Rita -. E lei, gentilissima, mi ha risposto di essere la moglie di Andrea Bocelli e che lui voleva fare un regalo agli sposi. Anche se non li aveva mai conosciuti. Poi è arrivato lui, si è sistemato sull’angolo, senza farsi notare, sino al momento in cui non si è seduto all’organo ed ha cantato. Alla fine è andato via, discreto, proprio come era venuto, prima che qualcuno lo potesse ringraziare. Ho avuto solo il tempo di fare una foto, perché se una cosa del genere la racconti magari non ci crede nessuno». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa al matrimonio di una coppia milanese: canta Bocelli

MilanoToday è in caricamento