rotate-mobile
Cronaca Bollate / Via Giuseppe Garibaldi

Cerca di accoltellare un uomo ma lui lo disarma e lo ferisce alla schiena: la rissa

È successo nella notte tra lunedì e martedì a Bollate, nel milanese. Feriti due clochard

Due clochard di cinquantotto e cinquantuno anni al pronto soccorso e due denunce. È il risultato di una rissa tra senzatetto avvenuta nella notte tra lunedì e martedì 22 novembre a Bollate, nel milanese.

Una lite scattata per futili motivi, precisano i carabinieri della compagnia di Rho, iniziata anche dopo qualche bicchiere di troppo. Tutto è successo in via Giuseppe Garibaldi. Prima le parole grosse, poi la violenza. Infine il cinquantasettenne, italiano, ha estratto un coltello e ha tentato di sferrare un fendente al rivale, cittadino tunisino, che è riuscito a sottrargli l'arma e colpirlo. 

L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Sacco di Milano. I medici gli hanno riscontrato una ferita lacero contusa e il collassamento del polmone sinistro. Non è in pericolo di vita: 15 giorni di prognosi. Il rivale tunisino che ha sferrato le coltellate, invece, è stato accompagnato al Niguarda per escoriazioni lievi.

L'arma — un coltello con una lama di cinque centimetri — è stata sequestrata. Il cinquantottenne italiano è accusato di porto abusivo di arma bianca e minaccia aggravata, il secondo di lesioni aggravate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di accoltellare un uomo ma lui lo disarma e lo ferisce alla schiena: la rissa

MilanoToday è in caricamento