rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carugate

Carugate, bomba “attaccata” al bancomat sotto un palazzo: evacuato tutto il condominio

L'esplosivo è stato notato poco prima delle 6 di giovedì mattina. Sul posto carabinieri e 118

Alba di paura, quella di giovedì, a Carugate, teatro di un allarme bomba che si è verificato alla filiale della Banca Ubi di via Toscana 10. 

L’allerta è scattata quando un condomino del palazzo che ospita anche la banca ha telefonato ai carabinieri per denunciare alcuni rumori sospetti. I militari intervenuti sul posto hanno notato immediatamente dell’esplosivo nascosto nella fessura del bancomat e hanno chiesto il supporto degli artificieri. 

A quel punto, gli uomini dell’arma e i soccorritori del 118 - arrivati per precauzione - hanno evacuato l’intero palazzo, con un’anziana di ottantadue anni che è stata trasportata da un’ambulanza in un altro luogo in compagnia della badante e di un’altra donna. 

Il bancomat è stato rimosso, senza toccare l’esplosivo, ed è stato portato dai carabinieri nella cava di Brugherio, dove è stato fatto brillare. 

L'ordigno, secondo le prime ricostruzioni dei militari, erano stato sistemato lì da una banda di ladri per scassinare il bancomat. A mettere in fuga i malviventi, scappati su un'Audi, potrebbe essere stato il semplice passaggio di un'auto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carugate, bomba “attaccata” al bancomat sotto un palazzo: evacuato tutto il condominio

MilanoToday è in caricamento