rotate-mobile
Cronaca

Abbandona una valigetta sulla "90" e va via: scatta l'allarme bomba in viale Campania

L'allarme è scattato verso le 15.40 di lunedì pomeriggio. Carabinieri e artificieri sul posto

Allarme bomba lunedì pomeriggio su un filobus della linea 90. L’allerta è scattata poco prima delle 15.40 - mentre il mezzo si trovava in viale Campania angolo via Archimede -, quando alcuni passeggeri hanno notato la presenza di una valigetta abbandonata a bordo, sotto un sedile. A lasciare la borsa, secondo quanto raccontato dai testimoni, sarebbe stato un uomo, che si è poi allontanato. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e gli artificieri dell’Arma, che hanno evacuato il bus e hanno chiuso la strada al traffico. Tutti i passeggeri sono stati fatti allontanare dalla 90, mentre i militari hanno iniziato il lavoro di verifica. 

Dopo pochi minuti gli artificieri hanno accertato che non c'era nessun reale rischio e hanno fatto brillare il "pacco". Nella borsa c'erano soltanto effetti personali e un cavetto Usb.  

Viale Campania, durante le operazioni dei carabinieri, è stata transennata e chiusa da piazzale Susa a viale Corsica, con inevitabili disagi al traffico e alla circolazione dei mezzi Atm. 

Circa mezz'ora prima, un secondo allarme bomba si era verificato in via Agnello, a pochi passi da Piazza Duomo. In quel caso, l'allerta era scattata per uno zaino in strada, poi rivelatosi di proprietà di un clochard che trascorre le sue giornate in zona. 

Ph: la strada chiusa - Foto Elena Maggioni © Mt

Allarme bomba strada chiusa - Foto Giuliana Elena Maggioni-2

Traffico in tilt e bus deviati: tutti i dettagli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona una valigetta sulla "90" e va via: scatta l'allarme bomba in viale Campania

MilanoToday è in caricamento