rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza San Babila

Atm mette a diposizione un bus per i clochard: pasti caldi e assistenza qualificata

L’iniziativa, nata nel 2011, è diventata ormai un punto di riferimento per i senzatetto di Milano. Lo dimostrano i numeri registrati lo scorso inverno: un totale di 200 interventi quotidiani

Un autobus a disposizione dei senzatetto della città: torna l'iniziativa di Atm e City Angels.

Da lunedì 18 gennaio riparte la “Casa degli Angeli”, il bus dell’Azienda trasporti milanesi che porta pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto.

Atm mette un bus a disposizione dei senzatetto di Milano

L’iniziativa, nata nel 2011, è diventata ormai un punto di riferimento per i senzatetto di Milano. Lo dimostrano i numeri registrati lo scorso inverno: un totale di 200 interventi quotidiani, con una media di 250 pasti e bevande calde e oltre 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera.

La “Casa degli Angeli” è un autobus di 18 metri riconoscibile da una livrea unica, completamente ristrutturato dalle Officine Atm ed equipaggiato con servizi di prima accoglienza: internamente riscaldato, è dotato di un’area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo i volontari forniscono assistenza e sostegno psicologico. Alla guida, due autisti Atm specializzati nei servizi notturni.

L’autobus circolerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 e mezza della sera fino a mezzanotte, raggiungendo i punti della città dov’è più necessario portare assistenza. In particolare: il lunedì viale Ortles, viale Bligny, via Ripamonti e piazza XXIV maggio; il martedì stazione di Lambrate, corso Buenos Aires, piazzale Oberdan e piazzale Loreto; il mercoledì stazione di Cadorna, stazione di Greco Pirelli, stazione Centrale e stazione di Lambrate; il giovedì viale Europa e via Meravigli (piazza Affari); il venerdì stazione di Cadorna e stazione della metropolitana di Lampugnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm mette a diposizione un bus per i clochard: pasti caldi e assistenza qualificata

MilanoToday è in caricamento