rotate-mobile
Cronaca Via Dante Alighieri

Bus che offre piatto caldo ai bisognosi: torna "Casa degli angeli" 2017

L'iniziativa di City Angels e di Atm per clochard e persone in difficoltà

Dopo il grande intervento solidale dello scorso anno, riparte a Milano il bus “Casa degli Angeli”. E' un'iniziativa presente dal 2011. Il mezzo di Atm, in collaborazione con i City Angels, poterà pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto. Il progetto riparte da lunedì 30 gennaio 2017.

Atm mette un bus a disposizione dei senzatetto di Milano

La “Casa degli Angeli” è un autobus di 18 metri riconoscibile da una livrea personalizzata, completamente ristrutturato dalle Officine ATM ed equipaggiato con servizi di prima accoglienza: internamente riscaldato, è dotato di un’area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo i volontari dell’Associazione City Angels forniscono assistenza e sostegno psicologico.

In occasione della cerimonia di premiazione a Palazzo Marino del “Premio Campione”, ATM ha confermato anche per quest’anno la collaborazione con i City Angels fondata da Mario Furlan.

Nata nel 2011 da un progetto condiviso fra ATM e l’Associazione City Angels, la “Casa degli Angeli” è diventata ormai un punto di riferimento per i senzatetto di Milano. Lo dimostrano i numeri registrati lo scorso inverno: oltre 200 interventi quotidiani, con una media di 250 pasti e bevande calde e oltre 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus che offre piatto caldo ai bisognosi: torna "Casa degli angeli" 2017

MilanoToday è in caricamento