rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bus By Night più frequente nelle notti estive

Potenziamento dei mezzi pubblici per tutta l’estate in città, per un ritorno a casa in tutta sicurezza. Aumentati i veicoli del Bus By Night, un servizio navette per l’Idroscalo e si pensa a prolungare l’orario delle metrò

Il Comune di Milano ha deciso di potenziare per l’estate il servizio di Bus By Night, con 4 ulteriori minibus e tre fermate.

L’annuncio è stato fatto oggi dall’Assessore al Trasporto cittadino Edoardo Croci. In un anno mezzo, ha dichiarato l’assessore, il servizio è stato utilizzato da oltre 24mila giovani, per andare e tornare a casa durante le loro serate di divertimento.

“I risultati sono stati sopra le aspettative” ha detto “è un servizio che va fortissimo e dimostra una crescente gradimento”. E’ un servizio che rispetta l’ambiente, visto il basso impatto ambientale dei minibus, e per la sicurezza stradale.

Dal 19 giugno all’11 settembre quindi sarà in servizio dalle 2 di notte alle 5 del mattino ad un euro a corsa e gratis per coloro che dispongono di un abbonamento al trasporto pubblico. Ad agosto, quando le uniche discoteche aperte in città saranno all’Idroscalo, la Provincia ha deciso di attivare un servizio di navette da e per questi locali.

Il sabato la metrò funzionerà invece fino alle 2 di notte. Anche per il BikeMi si pensa a soluzioni per il suo impiego come mezzo sicuro notturno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus By Night più frequente nelle notti estive

MilanoToday è in caricamento