rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Via Guglielmo Marconi

Milano, autobus Atm si incastra sui binari del tram in Duomo: mezzi della linea 15 deviati

L'inconveniente verso le 9.40 di martedì. Il bus sostituiva il 15 fermato da problemi ai cavi

Prima un problema alla "rete aerea" del tram. Poi, un secondo "problema" proprio al pullman che avrebbe dovuto ridurre i disagi causati dal primo guasto. Mattinata decisamente da dimenticare, quella di martedì, per la linea 15 di Atm e per i suoi pendolari. 

Milano, bus si incastra sui binari del tram

La giornata, infatti, è iniziata - riferisce la stessa azienda - con "un inconveniente alla rete aerea" che ha costretto il tram 9 e il tram 15 a terminare le proprie corse rispettivamente in viale Monte Nero e piazzale Abbiategrasso. Atm, per cercare di ridurre al minimo ritardi e deviazioni, ha immediatamente attivato gli autobus di collegamento tra piazza V Giornate e Porta Genova per il 9 e tra Duomo e Abbiategrasso per il 15. 

Poco dopo le 9, però, l'azienda di trasporti pubblici ha dovuto fare i conti con un secondo imprevisto stop per - questa la motivazione ufficiale - "verifiche a una vettura". 

In via Marconi - a due passi dal Museo del Novecento e piazza del Duomo - il pullman sostitutivo è infatti rimasto incastrato nella curva del capolinea della 15 senza possibilità di andare né avanti né indietro. Risultato: linea nuovamente "monca" con ultima fermata in Missori - il tram intanto era già tornato in servizio - e intervento di un mega traino di Atm per spostare da lì l'autobus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, autobus Atm si incastra sui binari del tram in Duomo: mezzi della linea 15 deviati

MilanoToday è in caricamento