rotate-mobile
Cronaca Buscate / via Marcona

Buscate, rapina banca: arrestato rapinatore

L'hanno arrestato i carabinieri alle 14 e 30, dopo 5 ore di assedio. Il suo complice è stato ferito ad una gamba e arrestato in mattinata

Si respirava un'aria d'ansia e di attesa, a Buscate (Milano), dove un bandito si era asserragliato intorno alle 9 del mattino in una villa d'epoca disabitata dopo un colpo fallito nella banca Intesa San Paolo di via Marcona.

Durante la fuga, uno dei complici era stato ferito in un conflitto a fuoco con i carabinieri, avvertiti da un cliente della filiale. L'uomo, arrestato immediatamente, era stato trasferito all'ospedale di Legnano piantonato dai carabinieri.

L'altro era riuscito a nascondersi dentro un palazzo antico. Il comune di Buscate era stato bloccato, strade controllate e una vicina scuola evacuata. Dopo un primo tentativo andato a vuoto, i militari hanno arrestato l'uomo intorno alle 14 e 30, dopo 5 ore circa di assedio (video).

Il bandito stava cercando di fuggire nascosto tra i cespugli ma, scoperto, non ha opposto resistenza e si è consegnato. Era disarmato, aveva gettato l'arma a terra durante la fuga (la pistola si sta ancora cercando).

I due arrestati sono cittadini italiani. Il malvivente ferito ad una gamba nel conflitto a fuoco, G. D., ha 30 anni. L'uomo fermato nel primo pomeriggio, invece, sembra essere più anziano, capelli brizzolati e occhiali scuri ma deve ancora essere identificato.

Rapina a Buscate © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buscate, rapina banca: arrestato rapinatore

MilanoToday è in caricamento