rotate-mobile
Cronaca Buscate / Via Marcona

Rapina nel sangue a Buscate: un rapinatore ferito

Rapina in una banca finisce nel sangue: un rapinatore vien colpito dai carabinieri. C'è "l'assedio" per prendere l'altro

Una rapina si è verificata ai danni di un'agenzia della banca Intesa San Paolo in via Marcona, in una zona centrale della cittadina di Buscate, hinterland nord. L'azione dei malviventi ha visto diverse violente sparatorie e un bandito asserragliato in una villa vicina (video).

I banditi sono entrati in azione nella notte, poi alle 9 del mattino, quando sono arrivati i carabinieri, hanno cercato di fuggire, armati (al momento non si sa se di pistole vere o finte, e se abbiano a loro volta esploso dei colpi o meno).

Rapina a Buscate © Gemme/MilanoToday

E' stata in quell'occasione che i militari hanno ferito, alla gamba, uno dei due. G.D., italiano, malvivente di 30 anni. L'altro, è riuscito ad allontanarsi, anche se di poco, entrando in una villa abbandonata che si trova nei pressi di via Marcona, a poche decine di metri di distanza.

La zona è circondata dalle forze dell'ordine e sorvolata da un elicottero, le vie bloccate e i passanti tenuti lontano. L'uomo, a mezzogiorno, non si era ancora arreso. I carabinieri hanno portato sul posto un elicottero, e sono stati esplosi ancora del colpi di arma da fuoco. I bambini di una vicina scuola sono stati allontanati per precauzione. 

Intorno alle 12.30, gli uomini dell'Arma hanno deciso di fare irruzione nella casa dove si trova l'uomo, in assetto anti-sommossa. Un primo tentativo era andato a vuoto. Il bandito si trovava Villa Rosales, un antico casolare di 4mila metri quadrati. Poi intorno, alle 14 e 30, l'arresto.

E' arrivato sul posto anche il comandante della legione Lombardia, il generale Marco Scursatone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nel sangue a Buscate: un rapinatore ferito

MilanoToday è in caricamento