Deiezione umana sul treno Bergamo-Milano del 1 ottobre

L'assurdo episodio fotografato da un pendolare: ma nessuno ha pulito la sporcizia fino all'arrivo a Milano

L'escremento trovato sul treno (foto Battista)

Una deiezione umana. Con tanto di carta dopo un 'penoso' tentativo di pulizia. E' quanto hanno trovato alcuni pendolari sulla linea Trenord Bergamo-Milano, come riporta Bergamonews.

Un pendolare, Bruno Battista, ha segnalato l'increscioso episodio: "Il primo ottobre, in mattinata, prendendo il solito treno che mi avrebbe portato a Milano, il 7,02 da Bergamo per Milano Centrale (treno 2604), sono incorso nell'ennesima situazione di indecenza: un escremento umano lasciato da qualcuno in una carrozza, da uno dei tanti, troppi maleducati che frequentano i nostri treni".

"Faccio presente che di fronte al fatto incorso ho sollecitato il capotreno, una gentile ragazza - prosegue -, che si è prodigata per risolvere il problema, ma che probabilmente non è riuscita a dargli soluzione, forse perchè anche premuta dai tempi ristretti per la partenza del treno imminente; mi ha detto che avrebbe cercato di risolvere la questione all'arrivo a Milano; però, intanto, una carrozza, piena di gente, era infestata dall'odore sgradevole e insistente dell'escremento".

"Mi chiedo: perchè i capitreno, quando viene posizionato il treno sui binari, non fanno un giro lungo le carrozzze per verificare le condizioni del convoglio ed eventualmente avere il tempo per intervenire? Purtroppo questa non è che una delle situazioni che i pendolari di Bergamo ogni giorno sono costretti a subire in silenzio", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Torna su
MilanoToday è in caricamento