rotate-mobile
Cronaca Trezzo sull'Adda / Via Pietro Marocco

Cadavere ritrovato nell'Adda: l'uomo era scomparso da pochi giorni

È accaduto nella mattinata del 27 marzo a Trezzo sull'Adda. Sul posto sono intervenuti 118, carabinieri e vigili del fuoco

Il cadavere di uomo di 52 anni è stato trovato nell'Adda. L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata del 27 marzo a Trezzo sull'Adda. Sul posto sono intervenuti insieme 118, carabinieri e vigili del fuoco.

La scomparsa e il tragico ritrovamento

Il corpo dell'uomo, che era scomparso da Roncello da lunedì, è stato visto galleggiare nel fiume dalle forze dell'ordine e subito recuperato. L'Azienda regionale emergenza urgenza è accorsa con un'ambulanza e un'auto medica ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla: l'uomo era già deceduto.

Sulla morte del 52enne, la cui scomparsa era stata denunciata martedì, stanno indagando i carabinieri, che ritengono si tratti di un suicidio: l'uomo si è gettato nelle acque dell'Adda con l'intento di togliersi la vita.

Come riferito dai militari, l'uomo, residente a Roncello, aveva problemi di depressione e si era allontanato spontaneamente da casa con la sua auto lunedì, senza farvi più rientro. Il veicolo, parcheggiato e chiuso a chiave, è stato rinvenuto a circa 300 metri in linea d’aria dal luogo in cui è stato trovato il cadavere. Il giorno stesso della denuncia della scomparsa dell'uomo erano partite le ricerche per ritrovarlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere ritrovato nell'Adda: l'uomo era scomparso da pochi giorni

MilanoToday è in caricamento