rotate-mobile
Cronaca

Varese: ritrovato un cadavere, forse uomo scomparso a settembre

Il cadavere di un uomo sepolto in una zona di campagna a Casalzuigno, nel Varesotto, è stato trovato martedì mattina dai carabinieri

Il cadavere di un uomo sepolto in una zona di campagna a Casalzuigno, nel Varesotto, è stato trovato martedì mattina dai carabinieri.

Potrebbe trattarsi del corpo di Roberto Colombo, un 49enne scomparso dal paese lo scorso 24 settembre, anche se non è certa l'identificazione. Il cadavere del suo cane era stato trovato nei giorni scorsi vicino al luogo dove è stato scoperto il corpo dell'uomo.

Sul posto anche il procuratore di Varese, Maurizio Grigo, e il pm Giulia Troina. 

Secondo i primi rilievi sul corpo dell'uomo non ci sarebbero segni evidenti di violenza e gli investigatori stanno vagliando diverse ipotesi. Potrebbe essere anche stato investito e ucciso da una frana ma non è escluso l'omicidio.

Il cadavere era irriconoscibile e ''come mummificato'' e la Procura di Varese ha disposto l'autopsia per l'identificazione e per risalire alle cause della morte. A trovare il corpo, trasportato all'ospedale di Varese, sono stati i carabinieri, che stavano conducendo nella zona le ricerche di Roberto Colombo attraverso cani utilizzati per la ricerca di resti umani. 

l cadavere era vicino a un albero, sotto un cumulo di sterpaglie e terra che potrebbe essere caduta a causa di una frana seppellendolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese: ritrovato un cadavere, forse uomo scomparso a settembre

MilanoToday è in caricamento