rotate-mobile
Cronaca

Milano, è caldo quasi da agosto: sabato si aspettano 31 gradi

Temperature nettamente sopra la media primaverile in questi giorni a Milano: sabato atteso il picco di caldo, con quasi 31 gradi in città. E il beltempo insisterà fino a mercoledì

turisti_milano_caldo_1Le foto che vedete in questa pagina non sono state scattate lo scorso luglio. Turisti in canotta, pantaloni corti, ragazze scoperte. Sono freschissime, invece; ritratti di un (torrido) 7 aprile 2011. Un caldo non da record (nel corso del secolo vengono segnalati picchi più alti), ma poco ci manca. Era da tanto che in aprile le medie cittadine non viaggiavano sui 27 gradi.

E' questa la temperatura che si è toccata oggi in città. E non è finita. Le previsioni del Servizio meteo dell'Aeronautica militare individuano in sabato 9 aprile il clou del solleone: 31 gradi. Sarà una clima piacevole anche di notte, con temperature che non scenderanno mai sotto i 15 gradi. E sarà così almeno fino a mercoledì 13 aprile. Solo martedì ci sarà un po' più freddo: 22 gradi. Qualche lieve velatura, ma probabilità di precipitazioni molto bassa.

Era da tanto che gli osservatori metereologici non registravano un aprile così bollente. L'ideale, quindi, per preparare deliziosi pic-nic domenicali.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, è caldo quasi da agosto: sabato si aspettano 31 gradi

MilanoToday è in caricamento