rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mike, i funerali venerdì a Santa Maria delle Grazie

Da domani aperta la camera ardente alla Triennale per il popolare conduttore. Venerdì invece i funerali in Santa Maria delle Grazie

La camera ardente per il popolare conduttore, deceduto ieri a Montecarlo per un infarto a 85 anni, sarà allestita per tutta la giornata di domani alla Triennale. L’atrio del Palazzo dell’Arte ospiterà il feretro di Mike Buongiorno e sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 23.

Per quanto riguarda il funerale invece, la cerimonia funebre sarà celebrata venerdì nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. L’ora delle esequie non è ancora stata fissata. Una volta terminata la cerimonia, la salma del popolare showman sarà portata ad Arona per essere sepolto nella tomba di famiglia.

Il Comune di Milano aveva proposto la tumulazione di Mike al Cimitero Maggiore, onore riservato solo a personalità di rilievo: “Appena ho appreso la notizia della morte del grande Mike  ho dato mandato ai miei uffici di predisporre una delibera per la tumulazione del corpo del presentatore al Famedio del cimitero monumentale. Ritengo infatti che Mike sia ampiamente meritevole di riposare assieme ai grandi milanesi, fatti salvi, ovviamente, i desideri della famiglia” ha affermato l’Assessore Pillitteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mike, i funerali venerdì a Santa Maria delle Grazie

MilanoToday è in caricamento