rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Milano d'agosto: in vacanza con radio, tv e computer

Ad agosto schermi accesi per radio, tv e computer. Gli italiani rimangono fedeli ai mezzi di comunicazione di massa, estate o inverno che sia. I dettagli dell'indagine CamCom

Sono i dati che emergono da un’ultima indagine della Camera di Commercio, svolta a Milano, Roma e Napoli su un campione di 600 persone, attraverso interviste telefoniche: a Roma si prediligono i telefoni cellulare, a Napoli Internet, ed a Milano si dedica più tempo a televisione e radio, con una media rispettivamente di tre ore e mezza e due ore e venti minuti.

  A Milano tv e radio sempre accesi mentre Roma preferisce i cellulari  

Strumenti, questi, che fanno a tutti gli effetti parte integrante della vita del meneghino medio, e che sempre più spesso vengono usati per informarsi. In casa o fuori casa, spostandosi in macchina, camminando per le strade, sfruttando le più recenti tecnologie Wi-Fi, si entra in contatto con il mondo circostante, ci si informa sugli ultimi fatti del giorno.


Ma se, all’ombra della Madonnina, le care e vecchie tecnologie sono ancora le più apprezzate, Internet sta cominciando a farla da padrone. Più di due ore al giorno vengono, infatti, impiegate navigando, e la tempistica sembra in aumento. In particolare, fa sapere la Camera di Commercio, i milanesi sono tra coloro che sfruttano maggiormente internet per scaricare gratuitamente programmi e film (9,1% di coloro che utilizzano il web rispetto a una media italiana del 7,3%), guardare le web tv con filmati (4,8% rispetto al 3,4%) e, infine, consultare i siti stranieri del proprio Paese di origine (2,4%, rispetto al 1,3%).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano d'agosto: in vacanza con radio, tv e computer

MilanoToday è in caricamento