rotate-mobile
Cronaca Lambrate

Campo estivo 2012 della scuola Rudolf Steiner

Ecco il programma del consueto campo estivo della scuola che si ispira a Rudolf Steiner a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La fine dell'anno scolastico è alle porte e come ogni anno la nostra scuola propone il campo estivo, per il periodo che ancora ci separa dalle vacanze!

Ispirato ai principi della pedagogia Steiner-Waldorf il campo estivo segue un ritmo giornaliero e settimanale con attività artistico-manuali adatte all'età dei bambini: acquarello, giardinaggio, falegnameria, cera d'api da modellare, lavori manuali con lana, cotone, legno, etc. Tutti i materiali utilizzati sono di origine naturale. I bambini della scuola elementare potranno svolgere i compiti seguiti da un insegnante della scuola. Grande spazio per il gioco libero e guidato nell'ampio e fresco giardino, nel quale una parte è attrezzata con altalene, casetta di legno, sabbiera ed è riservata ai più piccoli. Consigliamo un abbigliamento comodo, un cappellino da sole ed un paio di pantofole.

Sabato 26 e domenica 27 maggio si svolgerà la Festa della Scuola Aperta, due giornate di festa aperta a tutti, e in quell'occasione ci sarà la presentazione del campo estivo. I maestri illustreranno le diverse attività (sabato 26 ore 16.00 e domenica 27 ore 14.30). Sarà un'occasione preziosa per conoscerne la valenza pedagogica.

Il campo estivo dal 2 al 13 luglio per i bambini della scuola materna e dall'11 giugno al 13 luglio per i bambini della scuola elementare. Contributo richiesto 135.00 euro a settimana (quota che include pasti e merende biologiche, materiale didattico, copertura assicurativa) e 10.00 euro di iscrizione annuale all'Associazione. E' possibile l'iscrizione per una o più settimane.

Per contatti:

Ufficio Stampa Libera Scuola Rudolf Steiner

via Tommaso Pini, 1 - 20134 Milano (MM Lambrate) a Milano

tel. 02.21.40.306

www.liberascuola-rudolfsteiner.it

segreteria@liberascuola-rudolfsteiner.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo estivo 2012 della scuola Rudolf Steiner

MilanoToday è in caricamento