rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiera / Via Ambrogio Spinola

CityLife: inaugurato il primo campo da golf nel centro di una città

All'inaugurazione ha partecipato il campione dell'European Tour di golf Matteo Manassero

E' il primo campo pratica di golf nel centro di una città europea. E' stato inaugurato a City Life, il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. L'evento si è tenuto il 22 ottobre 2014.

Lo spazio è stato creato sia per gli amanti dello sport, sia per i bambini e gli adulti che vogliono provarlo per la prima volta.

All'inaugurazione era presente un ospite d'eccezione, Matteo Manassero, il più giovane golfista ad aver vinto l'European Tour.

«È stata sicuramente un'ottima idea quella di costruire un campo da golf in città - ha affermato Mannassero - ciò che mi auguro è che sempre più adulti, ma soprattutto bambini, possano appassionarsi a questo sport».

Il giovane campione avrebbe dovuto incantare il pubblico con il "tiro mozzafiato", un lancio che sarebbe dovuto partire dall'alto dei 207 metri della Torre Isozaki per finire poi al centro del campo pratica a circa 250 metri di distanza, ma per colpa del forte vento il tiro, dopo alcune prove comunque effettuate, è stato annullato.

Milano, progetto CityLife: il primo campo da golf in città © Gobo/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CityLife: inaugurato il primo campo da golf nel centro di una città

MilanoToday è in caricamento