rotate-mobile
Cronaca Cusano Milanino / Via Monte Nevoso

Cusano, quattro cuccioli abbandonati in una gabbia in strada: salvati, saranno adottabili

I quattro cuccioli, tutti di circa due mesi, sono al canile. Presto saranno adottabili

Quattro cagnolini, tutti cuccioli di circa due mesi, sono stati abbandonati venerdì mattina a Cusano Milanino. All'alba alcuni residenti di passaggio in via Montenevoso hanno infatti notato gli animali chiusi in una gabbia lasciata in strada e hanno dato l'allarme alla polizia locale, che ha subito preso in carico i cuccioli. 

I cani - tre maschi e una femmina - sono un incrocio tra pastore abruzzese e Golden Retriever e al momento del ritrovamento erano visibilmente spaventati e infreddoliti.

I cuccioli - che erano stati chiusi e abbandonati in una gabbia metallica - sono stati portati prima al comando dei vigili e poi al canile Fusi di Lissone. Lì, gli operatori si sono immediatamente presi cura di loro e nei prossimi giorni provvederanno alle vaccinazioni. Una volta microchippati, poi, i quattro cagnolini saranno pronti per essere dati in adozione. 

Parallelamente prosegue il lavoro degli agenti della polizia locale, che stanno ora cercando di risalire a chi ha lasciato gli animali in strada, dove - fortunatamente - li hanno trovati i passanti. 

Non c'era stato un lieto fine, invece, a Trezzano sul Naviglio. Lì, il 4 gennaio scorso, una donna - che era a spasso con il proprio cane - aveva trovato un sacchetto di plastica abbandonato con dentro due cuccioli di rottweiler, di poche settimane, morti. La stessa signora aveva presentato denuncia ai carabinieri.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cusano, quattro cuccioli abbandonati in una gabbia in strada: salvati, saranno adottabili

MilanoToday è in caricamento