rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Via Arcangelo Corelli, 36

Allagato il canile di via Corelli: salvi tutti gli animali

Sono tutti salvi i 156 cani e i 145 gatti del Parco Canile, evacuati dopo l'allagamento della struttura

Sono tutti salvi i 156 cani e i 145 gatti del Parco Canile, evacuati dopo l’allagamento della struttura. Gli animali sono custoditi presso altre strutture intorno a Milano o a casa di volontari. Intanto si lavora per mettere in sicurezza l’area.

“Devo ancora una volta ringraziare di cuore tutti gli operatori e i volontari che si sono prodigati per salvare i nostri amici a quattrozampe - dichiara l’assessora con delega alle Politiche Animali, Chiara Bisconti - così come ringrazio anche tutti quei cittadini che ci stanno dando una mano. In queste ore, mentre qualcuno strumentalizza la vicenda per meschini fini politici raccontando ancora una volta delle bugie, come quando denuncia la morte di gatti o l’assenza delle istituzioni, sono tanti quelli che ci chiamano per darci una mano e offrire solidarietà".

Il Garante degli Animali Valerio Pocar è in costante contatto con tutte le associazioni. 116 cani sono in cinque diversi canili nei comuni vicino Milano, 20 sono ospitati da volontari, mentre altri 20 per i quali erano già in corso le procedure di adozione ora sono a casa dei loro nuovi padroni.

Dei 145 gatti, anche loro tutti in buone condizioni, 20 sono presso le case di volontari mentre tutti gli altri sono custoditi da associazioni. L’acqua si è portata via le scorte di cibo, tutti i medicinali e ha danneggiato irrimediabilmente tutta l’attrezzatura veterinaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagato il canile di via Corelli: salvi tutti gli animali

MilanoToday è in caricamento