rotate-mobile
Cronaca

Cuccioli di razza morti, cani legati e sofferenti: scoperto canile-lager

Denuncia per un 65enne milanese. Gli animali sono stati liberati. A darne notizia il deputato del M5S Paolo Bernini e l'associazione animalista Eital

I carabinieri, operando in sinergia con un parlamentare del Movimento 5 Stelle, Paolo Bernini, e il movimento animalista Eital, hanno scoperto martedì a Gessate, in provincia di Milano, decine di cani ospitati in strutture abusive e fatiscenti.

Numerosi animali erano tenuti al buio, senza acqua e senza cibo; i militari hanno ritrovato pure i corpi di tanti cuccioli, rinchiusi al buio e morti di stenti. Lo ha reso noto lo stesso lo politico, secondo il quale la scoperta del lager, di proprietà di un cacciatore pluricampione del mondo, ha permesso di portare in salvo tutti gli animali.

Il 65enne responsabile dell'area in questione è stato denunciato per maltrattamento animale, somministrazione di farmaci scaduti, esercizio abusivo di professione, abuso edilizio e resistenza a pubblico ufficiale. I cani sono stati prelevati e trasportati in una struttura adeguata in attesa delle direttive da parte del magistrato che sta curando l'incarto.

E' possibile avere maggiori informazioni sull'adozione dal sito dell'Eital. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di razza morti, cani legati e sofferenti: scoperto canile-lager

MilanoToday è in caricamento