rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cantieri nelle scuole di Milano, ecco la mappa di Palazzo Marino con tutti gli interventi

Sono trenta i lavori di manutenzione straordinaria in corso nelle scuole della città

Trenta cantieri di manutenzione straordinaria, nove di demolizione e ricostruzione e altri nove relativi all'eliminazione delle barriere architettoniche. Sono i lavori in corso nelle scuole di Milano e per seguirli Palazzo Marino ha creato una mappa sul Geoportale, la piattaforma digitale del municipio.

Cliccando sui vari segnaposto colorati, ognuno dei quali corrisponde ad un edificio scolastico, si aprirà una scheda informativa a spiegazione dei dati principali di intervento, divisi per colorazione a seconda della tipologia, compresi le date di inizio e fine prevista e l'importo stanziato. Non solo: nella mappa ci sono anche i cantieri in programma

I lavori considerati sono quelli in corso, quelli programmati già finanziati ed appaltati, le opere in corso per l’ottenimento dei CPI (i Certificati di prevenzione incendio), le demolizioni e le ricostruzioni in atto, gli interventi di abbattimento di barriere architettoniche in corso o programmate. Tutti i lavori sono comunque compresi in appalti già attivi. Non vengono indicati, invece, i lavori di manutenzione ordinaria, perché decisi e gestiti direttamente dai dirigenti scolastici.

Mappa: tutti gli interventi sulle scuole di Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri nelle scuole di Milano, ecco la mappa di Palazzo Marino con tutti gli interventi

MilanoToday è in caricamento