rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nerviano / Via Carlo Porta

Omicidio Capizzi: un proiettile nel corpo del 48enne trovato morto al cimitero di Garbatola

Indagati la moglie e un conoscente della vittima: il caso è seguito dai carabinieri di Legnano

È stato trovato un proiettile nel corpo di Maurizio Capizzi, il 48enne rinvenuto cadavere il 31 dicembre davanti al cimitero di Garbatola. Durante l'autopsia i medici legali hanno recuperato una pallottola di piccolo calibro nel polmone sinistro.

Non solo. Ci sono due persone iscritte nel registro degli indagati: si tratta della compagna del 48enne, Elena R. e un suo conoscente Flavio Sermani, pregiudicato e probabilmente amante della donna. L'ipotesi di reato è di omicidio volontario in concorso. Secondo quanto trapelato dal fonti investigative, in casa della donna è stata rinvenuta un'arma - legalmente detenuta - che potrebbe corrispondere al calibro della pistola usata per l'omicidio. Ma manca ancora la perizia balistica.

Nella serata di martedì i militari della compagnia di Legnano hanno perquisito le abitazioni degli indagati. Nella casa dell'uomo sono stati trovati 305 grammi di cocaina e per lui sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I prossimi giorni saranno decisivi per far luce sulla morte del 48enne che in un primo momento sembrava essere deceduto in seguito a un gesto volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Capizzi: un proiettile nel corpo del 48enne trovato morto al cimitero di Garbatola

MilanoToday è in caricamento