rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il capo ultrà della Juve rinviato a giudizio per avere minacciato il titolare di un negozio

L'uomo è in carcere per tentato omicidio e dovrà affrontare anche questo processo

Loris Grancini, capo ultrà della Juventus, sarà processato a Milano con l'accusa di avere minacciato il titolare di una società di eventi sportivi. Il rinvio a giudizio, per lui e per altri due tifosi, è stato deciso dal gup Stefania Pepe su richiesta della procura meneghina: il processo inizierà il 2 ottobre.

L'intimidazione sarebbe avvenuta in due occasioni: la prima volta nell'aprile del 2015, la seconda nel maggio del 2017. Il primo episodio per ottenere dall'uomo 250 biglietti per la partita di Champions League Juventus-Real Madrid: il titolare della società aveva dovuto annullare i biglietti (già stampati) e Grancini, insieme agli altri due imputati, avrebbe preteso che gli venissero consegnati minacciandolo e facendo riferimento a un possibile incendio: "Sai come brucia facilmente?".

La seconda volta, invece, Grancini avrebbe fatto riferimento ai "calabresi di Corsico" per mettere paura all'uomo. Il capo ultrà è attualmente in carcere: è stato arrestato nel mese di dicembre del 2017 per scontare una pena definitiva a 13 anni e 11 mesi per tentato omicidio. Secondo la sentenza sarebbe il mandante. L'episodio a cui si fa riferimento risale al 2006 quando un uomo venne raggiunto da due colpi di pistola all'esterno di un bar in piazza Morbegno, zona viale Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capo ultrà della Juve rinviato a giudizio per avere minacciato il titolare di un negozio

MilanoToday è in caricamento