Abusarono di due prostitute, condannati due carabinieri di Pero

Sette anni di carcere con interdizione perpetua dai pubblici uffici e tre anni e quattro mesi con cinque anni di interdizione sono queste le condanne inflitte in primo grado dal gup Roberta Nunnari

Le due donne erano state fermate per un controllo

Sette anni di carcere con interdizione perpetua dai pubblici uffici e tre anni e quattro mesi con cinque anni di interdizione.

Sono le condanne di primo grado decise dal gup di Milano Roberta Nunnari per i due carabinieri della caserma di Pero (Milano) finiti in carcere lo scorso marzo con le accuse di violenza sessuale e concussione perché avrebbero costretto due prostitute straniere ad avere rapporti sessuali dicendo loro, in sostanza, che quella era l'unica possibilità che avevano per evitare di essere denunciate.

La pena a 7 anni (un anno in più di quanto chiesto dal pm Giovanni Polizzi) riguarda chi aveva il grado più alto, a cui sono contestati due episodi, detenuto in carcere. A meno di quanto richiesto dal pm (la condanna è stata a 3 anni e 4 mesi 'contro' i cinque chiesti) ha riguardato il secondo, ai domiciliari, a cui era contestato un solo episodio.

Il giudice ha inoltre disposto una provvisionale per le parti civili: 20 mila euro per il Ministero della difesa e 30 mila euro per una delle ragazze che si è costituita. Gli episodi contestati e al centro dell'indagine sarebbero avvenuti alla fine del 2009 all'interno della caserma.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

Torna su
MilanoToday è in caricamento