rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Via Alfonso Lamarmora

"Blitz" dei carabinieri in ospedale: vestiti da Babbo Natale portano regali ai bimbi malati

Protagonisti di quest'iniziativa sono gli operatori del Terzo Reggimento carabinieri Lombardia

Hanno lasciato per un attimo "l'armatura" da uomini antisommossa e si sono calati nella parte di Babbo Natale e dei suoi elfi per portare doni ai bambini in ospedale. Protagonisti di quest'iniziativa - nata dal basso - sono gli operatori del Terzo Reggimento carabinieri Lombardia di Milano.

I carabinieri antisommossa

Abbandonate per un momento le loro tute blu e il riconoscibile basco, i militari di via Alfonso Lamarmora sono andati a visitare i bimbi malati della Clinica De Marchi, a pochi metri dal Reggimento. Il personale della Fondazione - che da anni cura emopatie e tumori di piccoli pazienti - ma soprattutto i bimbi ricoverati hanno accolto con molto calore quell'improvviso "blitz" dei carabinieri.

Un'irruzione senz'armi ma con sacchi pieni di gioccatoli che ha regalato molti sorrisi ai bambini e strappato qualche lacrima ai genitori.

E gli antisommossa del Terzo Reggimento - abituati ad operare in situazioni di difficili, in luoghi dove ci sono problemi ed eventi con ordine pubblico da garantire - hanno trattenuto a malapena l'emozione di fronte agli abbracci pieni di gratitudine di chi il Natale sarà costretto a trascorrerlo in corsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Blitz" dei carabinieri in ospedale: vestiti da Babbo Natale portano regali ai bimbi malati

MilanoToday è in caricamento