rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Piazza Napoli

Morte Carlotta Benusiglio, disposta una nuova autopsia sul corpo: ora si indaga per omicidio

La ragazza era stata trovata impiccata a un albero di Piazza Napoli nel maggio del 2016:

Non è ancora chiaro come è morta Carlotta Benusiglio, la stilista di trentasette anni trovata impiccata ad un albero in piazza Napoli. Ora si ricomincia daccapo, dal giorno in cui è stata trovata. E il reato ipotizzato dalla pubblica accusa è omicidio volontario. La notizia è stata riportata dal Corsera.

Le indagini riprenderanno con una nuova autopsia: il pm Gianfranco Gallo ha disposto la riesumazione del cadavere e fissato per il 3 gennaio un'udienza per formalizzare la nomina del consulente che si occuperà del caso. Ma c'è altro. Marco Venturi, 41 anni e fidanzato di Carlotta (indagato in un altro fascicolo per il reato di stalking) non è più inquisito per istigazione al suicidio. La procura di Milano ha cambiato il capo di imputazione in omicidio volontario aggravato. Ma prima di arrivare alla chiusura delle indagini, e decidere o meno se rinviarlo a giudizio, è stata disposta un'altra autopsia anche perché c'è una "necessità" a causa delle "risultanze contrastanti delle consulenze tecniche già disposte".

E proprio Venturi sarebbe stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso vicino a Piazza Napoli nelle ore in cui, secondo gli inquirenti, sarebbe morta Carlotta. Le immagini le ha trovate Antonio Barili, docente di informatica forense a Pavia e consulente della famiglia di Carlotta. Dai filmati si vedrebbero prima due figure — la 37enne e il suo compagno, è stato ipotizzato — che si addentrano tra i bagliori dei lampioni di Piazza Napoli intorno alle quattro del mattino. Dopo alcuni minuti una sagoma si allontana e l'alone di luce di un lampione viene offuscato: è il corpo di Carlotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Carlotta Benusiglio, disposta una nuova autopsia sul corpo: ora si indaga per omicidio

MilanoToday è in caricamento