rotate-mobile
Cronaca Carugate

Cartello con insulti shock contro il disabile che lo ha fatto multare: adesso indaga la polizia

La polizia sulle tracce dell'uomo che ha insultato un disabile che lo aveva fatto multare

Non la passerà liscia l’autista che il 18 agosto scorso ha pensato bene di “dedicare” un cartello pieno di odio e insulti a un ragazzo diversamente abile che lo aveva fatto multare per aver occupato un posto riservato ai disabili nel parcheggio del centro commerciale “Carosello” di Carugate. 

L’uomo, dopo aver ricevuto una multa, è con ogni probabilità tornato a casa, ha “confezionato” e stampato il foglio di carta e si è ripresentato nel mall per affiggerlo sulla cassetta di un idrante. 

"A te handiccappato - si leggeva sul foglio, con tanto di orrore ortografico - che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo. A me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handiccappato - altro errore -. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia". 

La direzione del centro commerciale, appena scoperto il cartello, era subito intervenuta per rimuoverlo. La notizia, però, è giunta fino in Procura, che nella serata di lunedì ha aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di reato di diffamazione aggravata. 

Lo stesso Questore di Milano - hanno fatto sapere da via Fatebenefratelli - “ritenendo i contenuti del cartello violenti e lesivi della dignità delle persone con disabilità ha disposto che le Volanti intervenissero per individuare l’autore del gesto”. 

L’automobilista potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del parcheggio e individuarlo, per la polizia, non dovrebbe essere così difficile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartello con insulti shock contro il disabile che lo ha fatto multare: adesso indaga la polizia

MilanoToday è in caricamento