rotate-mobile
Cronaca

Cartoniadi, la zona 8 destina il premio alle scuole

Dopo la vittoria nello speciale concorso bandito dal comune (50mila euro), il consiglio di zona 8 destina il 50% dierttamente alle scuole e l'altra metà alla raccolta differenziata

Le Cartoniadi sono state vinte dalla zona 8. Si trattava del concorso che il comune di Milano ha lanciato presso le nove circoscrizioni della città, con un tesoretto di 50mila euro in palio, allo scopo di stimolare tutti i cittadini a raccogliere maggiormente carta differenziata. E il premio è stato appunto assegnato alla zona 8. Si tratta di un bel "gruzzolo", considerando che, per esempio, la zona 7 l'anno scorso ebbe problemi con la sagra di Baggio per molto meno.

Ora il consiglio di zona 8 ha deliberato come spendere questo "tesoretto". E ha deciso di ripartirlo per metà: il 50% alle scuole della zona e il 50% per l'acquisto di contenitori di raccolta differenziata, sempre da destinare alle scuole. La quota di denaro riservato agli istituti (asili, elementari e medie) verrà ripartita sulla base del numero degli alunni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoniadi, la zona 8 destina il premio alle scuole

MilanoToday è in caricamento