La casa più piccola di Milano: soltanto 7 metri quadri

Ma è arredata in modo davvero funzionale: non manca (quasi) niente

Una delle immagini del mini appartamento (milanoabita.com)

Abitare in 7 metri quadri? Sì, è possibile, almeno secondo lo studio Milano Abita, che proprio nel capoluogo lombardo ha arredato un appartamento in viale Tibaldi che conta, appunto, soltanto 7 metri quadri. Di certo s'abbatte il costo della locazione, visto che - notizia fresca - Milano è la città più cara d'Italia: per un monolocale si "sborsano" in media 600 euro al mese.

Piccolissimo monolocale, nelle immediate vicinanze dell’università Bocconi, Iulm, auditorium Gustav Mahler, zona strategica servitissima da negozi, banche, ospedali, palestre ed aree verdi. In stabile signorile anni ‘20, contesto sano, giovane e molto tranquillo, con cortile condominiale piantumato. Luminosissima, ristrutturata con finiture di pregio, arredata e corredata ‘FULL OPTIONAL’; parquet ovunque in rovere sbiancato, bagno in raro marmo azzurro Azul Macaubas, doccia, rubinetterie di design, lavatrice, aria condizionata, porta blindata. RISCALDAMENTO AUTONOMO. Comodo locale pattumiera condominiale. Park bici interno; Metropolitana e tutti i mezzi di superficie nelle immediate vicinanze. Centro Storico a 10 min. Spese condominiali € 23/mese. 4° ed ultimo piano. No ascensore e portineria. Classe energetica: G» L’unico punto a sfavore di questo piccolo appartamento riguarda il lato ludico e festaiolo che, spesso, contraddistingue gli studenti universitari fuori sede. Qui, infatti, non è possibile organizzare feste con amici ma, in compenso, l’ambiente per un tête-à-tête è davvero quello ideale. Guardare per credere!

Con questo annuncio, l'appartamento è stato messo in locazione online. Si trova al quarto e ultimo piano di un palazzo in una delle zone più ricercate soprattutto dagli studenti universitari, che hanno la comodità della vicinanza con Bocconi e Iulm, ma anche il passante ferroviario di Romolo che porta in Bicocca in meno di mezz'ora.

Di certo gli studenti non potranno poi organizzare feste all'interno, ma è un particolare di poco conto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Mezzi, a Milano si attende in media 9 minuti ogni giorno; e ce ne vogliono 43 per arrivare a destinazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento